La Ferrari si prepara al prossimo anno, Binotto: “Avremo un propulsore completamente nuovo”.
Piccola rivoluzione strategica in casa Ferrari, con il team principal Mattia Binotto che, stando all’indiscrezione rilanciata da il Corriere della Sera, dovrebbe prendere parte a meno trasferte del team per trascorrere ancora più tempo a Maranello per seguire sul posto i lavori per la monoposto del 2021.
Ferrari, Binotto: “Il prossimo anno avremo un propulsore completamente nuovo”
“Il prossimo anno avremo un propulsore completamente nuovo. Stiamo investendo molto sul nuovo motore. Lo stiamo già testando e quello che vediamo lì ci lascia soddisfatti dei risultati“, ha dichiarato Binotto in conferenza stampa prima del GP di Imola come riportato da Sky.
L’obiettivo del Cavallino è chiaro: una stagione come quella attuale non deve ripetersi. La Ferrari deve tornare sul podio, dove tornare a correre per i vertici, deve uscire dalla classifica. E per evitare spiacevoli sorprese alla vigilia della nuova stagione Mattia Binotto si sposta a Maranello, sacrificando qualche trasferta per seguire i lavori in fabbrica. In pista il team principal dovrebbe essere sostituito da Laurent Mekies.
Marcia indietro di Vettel: “Sono io che non riesco a estrarre il massimo dalla monoposto”
Rientra intanto, almeno a livello mediatico, il caso Vettel, con il pilota tedesco che ha deciso di fare un passo indietro dopo le polemiche legate alla differenza di rendimento tra la sua monoposto e quella di Leclerc.
“Sono io che non riesco a estrarre il massimo dalla monoposto. Nella mia carriera ne sono sempre stato capace, ma quest’anno no. Lavoro sodo con gli ingegneri per cercare di migliorare”.